Rimborso dell’abbonamento dei mezzi

Come funziona il rimborso dell’abbonamento dei mezzi in Francia? È valido anche per gli assistenti di lingua? Quale tipo di abbonamento mi posso far rimborsare?

Se stai lavorando come assistente di lingua italiana in Francia è bene che tu sappia che puoi fare domanda per il rimborso parziale dell’abbonamento dei mezzi (remboursement partiel des titres de transport).

Quanti soldi?

Il rimborso corrisponde al 50% dell’importo del titolo di viaggio (abbonamento mensile, settimanale, annuale), quindi l’importo è variabile. Ad esempio, con un abbonamento mensile di 30€, vi rimborseranno di 15€.

Come si fa la domanda?

La domanda la dovete fare ogni mese tramite apposito modulo che potete consegnare alla segreteria della vostra scuola principale, allegando la relativa ricevuta di pagamento. Non esitate a rivolgervi a loro per tutte le informazioni e dettagli a riguardo (se possono inviarvi loro il modulo o se dovete scaricarlo da internet, ecc.).
Se non siete sicuri di quale delle vostre 2 o 3 scuole sia il vostro établissement principal, pensate che generalmente è la scuola in cui avete più ore.

Riceverete l’accredito alla fine del mese in busta paga con lo stipendio. Per sapere le date dei pagamenti, leggi qui.

Trovate altri dettagli sul rimborso dei mezzi in questo video sul mio profilo instagram:

Se avete altre domande sul programma di assistentato di lingua, lasciate un commento.

Autore: Noemi Licata Tiso
I contenuti presenti nel blog “Noemi in Francia” sono di proprietà di Noemi Licata Tiso, è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi forma o modo.

Lascia un commento